Presentazione

kiwi

dott. Ottavio CacioppoIl Dr. Agr. Ottavio Cacioppo è colui che, nel lontano 1971, introdusse, per primo, il kiwi nel Lazio ed in Italia.
E’ autore di libri e di numerose pubblicazioni, forte di una grande esperienza acquisita in 49 anni di costante applicazione in actinidicoltura a livello nazionale ed internazionale.
Egli ha scientificamente creduto, incoraggiato e diffuso la coltivazione, ed è per questo motivo che ha fondato la rivista "Kiwi Informa" , per colmare un vuoto costituito dalla mancanza di una pubblicazione monotematica, specializzata a trattare la materia specifica in tutti i suoi aspetti tecnici e produttivi.
La testata è stata registrata al Tribunale di Latina al n. 818 del 3 dicembre 2004 e nel 2013 ha ottenuto il codice di registrazione internazionale: SSN:2282-2224.
"Kiwi Informa" è un periodico a carattere nazionale, unico in Italia, al quale collaborano esperti in materia del mondo universitario e professionale agronomico e di altre discipline pertinenti, i quali conferiscono alla rivista un carattere specialistico, la quale viene spedita in abbonamento postale.

Nel 2012 gli hanno pubblicato il libro “Storie Parallele”, il quale narra i 13 anni, vissuti dall’autore, impiegati per concretizzare il gemellaggio tra due capitali del kiwi, nei rispettivi Paesi: Latina e Farroupilha (città del Brasile dello stato di Rio Grande do Sul, fondata dai Veneti).

Per saperne di più cliccare nella Home sull’ immagine che raffigura il libro